CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – VIRTUS VERONA, Campionato Serie C NOW, 28° Giornata. Sabato 22 febbraio 2025, ore 15, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Marco Peletti di Crema, Mattia Morotti di Bergamo, Ludovico Esposito di Pescara, Clemente Cortese di Bologna.
All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo ad affrontare una squadra in salute reduce da una striscia importante di risultati. Una squadra forte, giovane che gioca un bel calcio. Faccio i complimenti in anticipo a Gigi Fresco che sta facendo un lavoro eccezionale con una squadra rinnovata in gran parte. Ci sarà da fare una partita attenta e tosta […] I ragazzi sono sul pezzo e si stanno impegnando. Stanno preparando bene la gara. Ci arriviamo pronti. Poi bisogna vedere che partita ne verrà fuori. Cercheremo come al solito di fare punti […] Cosa potrà fare la differenza nel derby? Contano le motivazioni. Dovremo fare una partita ad alti ritmi cercando di limitare gli avversari nelle loro giocate e di andare alla ricerca dei loro punti deboli. Dovremo fare una partita coraggiosa, con la voglia di fare punti».
Mattia Minesso, attaccante. «Siamo felici dell’importante risultato che siamo riusciti a conseguire al Breda e vogliamo dare continuità al trend positivo. Domani affronteremo la Virtus Verona, squadra in un buon momento di forma che sta proponendo un buon calcio e che ha più punti in classifica di noi. Sarà una partita tosta dove non dovremo sbagliare l’atteggiamento, mettendo tutto quanto in campo per portare via un risultato positivo […] Mi ha fatto piacere aver avuto subito la fiducia da parte del Mister ma sappiamo che la fiducia va conquistata sul campo. Sono stato chiamato ad Arzignano perché la società cercava un po’ di esperienza e in questo senso ho cercato di mettermi subito a disposizione. Le scelte dell’Allenatore vanno sempre rispettate: io mi farò trovare pronto dal primo minuto o a partita in corso dando il massimo sia dal punto di vista fisico che dell’atteggiamento […] Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile i punti che ci servono per la salvezza. Non sarà una partita facile, non lo è nessuna di questo campionato […] Dopo la Virtus Verona, il derby con il Vicenza? Per me è una partita speciale. Sono cresciuto con questi colori e mi fa sempre piacere tornare al Menti. Sarà sicuramente una gara dove mi piacerebbe esserci. Ma ci penseremo dopo la sfida di domani […] Gli ingredienti da mettere in campo? Quelli che il Mister chiede sempre. In una partita si può sbagliare tecnicamente e tatticamente, ma quello che non si può sbagliare è la voglia con cui si va in campo: fare una corsa in più, dare una mano al compagno, andare su tutti i palloni. Quando c’è questo tipo di atteggiamento difficilmente non si portano via punti».