CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – GIANA ERMINIO, Campionato Serie C NOW, 32^ Giornata. Domenica 16 marzo 2025, ore 20.30, stadio “T. Dal Molin”. Triplice fischio: 1-0.
All. Giuseppe Bianchini. «Partita sofferta, combattuta. L’abbiamo vinta di coraggio, di spirito di squadra, di voglia di far vedere che ci siamo e che siamo vivi. Venivamo da una brutta sconfitta e avevo chiesto ai ragazzi di tirare fuori l’orgoglio e il cuore. Ci hanno messo dentro tutto […] Questi tre punti valgono tanto. Abbiamo fatto la partita giusta contro una squadra forte. Siamo stati veramente bravi. C’è ancora qualche punto da fare però quelli fatti contro la Giana sono importantissimi […] Dopo una rincorsa così dispendiosa, per continuare a ritrovare energie per fare partite del genere bisogna avere carattere ed essere uomini veri. Loro lo hanno dimostrato […] Play-Off? Noi guardiamo sempre sotto e dobbiamo staccarci. Non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti: tantissime di queste squadre le guardavamo dal basso verso l’alto. I ragazzi hanno fatto una rincorsa straordinaria. Non è ancora finita e lo sanno anche loro. Continueranno a lavorare forte. Una volta raggiunta la salvezza bisognerà festeggiare veramente tanto: adesso sembra quasi scontato, tre mesi fa non lo era assolutamente».
Edoardo Bernardi, difensore. «Una partita combattuta dove entrambe le squadre hanno dato il massimo. Abbiamo spiccato in alcune parti, in altre abbiamo subito un po’. Ma siamo sempre stati sul pezzo. Sapevamo che questa gara si sarebbe decisa sull’episodio e ce l’abbiamo avuto a favore […] Sono contento per il peso che questo gol ha sulla squadra perché possiamo dire che ha una buona valenza sulla salvezza finale. E poi sono contento per me: ho passato una stagione non semplicissima. Lo dedico alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti quelli che mi stanno accanto […] Ho inciso? Sì ma grazie ai miei compagni. Dal primo giorno che sono arrivato sapevano quello che potevo dare e mi hanno accolto nel migliore dei modi con la fiducia che mi ha fatto fare queste prestazioni […] Sognare i Play-Off? E’ normale farci la parola in spogliatoio ma poi vediamo che appena ci sporgiamo troppo veniamo rimandati indietro. Dobbiamo restare sempre con i piedi per terra e lottare ogni partita. In Serie C è così».