CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – RENATE, Campionato Serie C NOW, 34° Giornata. Venerdì 28 marzo 2025, ore 20.30, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Giovanni Castellano di Nichelino, Stefania Genoveffa Signorelli di Paola, Francesco Raccanello di Viterbo, Lorenzo Massari di Torino.
All. Giuseppe Bianchini. «L’Arzignano in questo momento è squadra. I ragazzi hanno un’idea comune e questo è il loro aspetto più bello. Se senti di esser parte di una squadra, chiunque entra dà il suo apporto […] Play-Off? Con i ragazzi ne abbiamo parlato in maniera serena. Dopo un lavoro importante fatto di sacrificio, di sofferenze e di gioia, si sono ritrovati in questa condizione. Adesso bisogna fare più punti possibili e alla fine vedremo cosa ne verrà fuori […] Domani servirà una squadra attenta in tante situazioni, pronta ad affrontare un avversario fisico, di valore e che ha un gioco molto pratico […] Voglio vedere un Arzignano solido, volenteroso, coraggioso, più libero mentalmente nella fase di possesso, continuando ad avere i nostri principi e una grandissima umiltà alla base di tutto. Sempre con la voglia di lavorare l’uno per l’altro […] I ragazzi stanno bene e il morale è alto. Perché accontentarci? E’ il momento di spingere ancora più forte e dare quel qualcosa in più».
Alessio Milillo, difensore. «Veniamo da una partita approcciata bene, portata a termine con i tre punti e personalmente coronata dalla quarta marcatura stagionale. Sono molto contento dal punto di vista individuale e collettivo […] Domani sarà una gara tosta. Il Renate ha giocatori esperti e di categoria. Hanno ottenuto degli ottimi risultati negli ultimi turni e dobbiamo prepararci al meglio, cercando di portare avanti i nostri valori […] Sono contento che sto riuscendo ad ottenere delle soddisfazioni anche dal punto di vista dei gol. Sono sempre pronto per dare il mio contributo e spero che ne arriveranno altri nelle prossime Giornate […] Con il lavoro ci siamo migliorati, senza perdere lo spirito che ci ha contraddistinto. Play-Off? Analizziamo partita dopo partita. Vogliamo ottenere i tre punti anche contro il Renate sapendo che ci sarà da soffrire. Ce la metteremo tutta per continuare il nostro percorso».