CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – CALCIO CALDIERO TERME, Campionato Serie C NOW, 36° Giornata. Venerdì 11 aprile 2025, ore 20.30, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Mauro Gangi di Enna, Matteo Nigri di Trieste, Roberto Meraviglia di Pistoia, Marco Costa di Busto Arsizio.
All. Giuseppe Bianchini. «Una partita delicata dove mi aspetto delle risposte da parte della squadra, un pronto riscatto. Mi aspetto che ci sia questa reazione facendo una gara seria, fatta bene, a ritmi alti contro una squadra viva che si sta giocando ancora tanto […] Quello che è stato fatto non viene tolto a questo gruppo. Ma io devo guardare ad oggi, alla partita di domani. Voglio fare più punti possibili da qui alla fine […] I ragazzi lavorano sempre con dedizione e voglia. Vogliamo finire bene. Ci teniamo tanto e dobbiamo essere d’esempio a tutto il settore giovanile che verrà a vederci con una partita fatta di grande umiltà e impegno assoluto […] Anche noi ci stiamo giocando qualcosa di importante. Dobbiamo avere tante motivazioni. Questi ragazzi hanno dimostrato di reagire dopo i momenti di difficoltà. E sono sicuro che lo faranno anche questa volta».
Fabio Cariolato, difensore. «E’ un periodo difficile, arriviamo da due sconfitte. Stiamo bene e sappiamo che abbiamo altre tre gare importanti contro squadre molto forti. Vogliamo concludere al meglio il campionato e portare a casa il miglior piazzamento possibile […] Dobbiamo mettere in campo la cattiveria e la fame che avevamo quando eravamo ultimi in classifica. Ci sono mancate in queste ultime partite e magari è calata anche un po’ l’attenzione […] La mia stagione personale? Sono contento dei numeri fatti. Ma più che per me, se lo merita la squadra. Abbiamo fatto una cavalcata incredibile. E non è finita […] In spogliatoio abbiamo detto che non vogliamo più fare brutte figure come quelle fatte a Novara. Sicuramente scenderemo in campo con un atteggiamento diverso e con la voglia di portare a casa punti».