CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, ATALANTA U23 – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 37° Giornata. Venerdì 18 aprile 2025, ore 20, stadio comunale di “Caravaggio”.
Designazioni arbitrali: Enrico Cappai di Cagliari, Giampaolo Jorgji di Albano Laziale, Fabio Cantatore di Molfetta, Gabriele Iorfida di Collegno.
All. Giuseppe Bianchini. «Sfida impegnativa contro una squadra di talento, giovane, composta da tantissimi giocatori forti. Ci aspetta una partita sicuramente difficile da preparare bene e con voglia di andare a dire la nostra […] La salvezza è matematica, conquistata con grandissimo sacrificio. Ce la teniamo stretta. Abbiamo i Play-Off a due punti: perché non provarci e inseguire un sogno? […] Dobbiamo fare una partita attenta, solida, di sacrificio e di coraggio provando a fare il nostro gioco che per caratteristiche può anche metterli in difficoltà. Caratteristiche che questi ragazzi hanno dimostrato di avere e che devono continuare a mettere in campo con ambizione».
Francesco Toniolo, difensore. «Sarà una trasferta tosta. L’Atalanta U23 è una delle squadre più forti del Campionato. Sappiamo il valore dei loro giocatori. Però in queste partite ci ritroviamo e si è visto anche all’Andata, una delle nostre migliori partite. Speriamo succeda così anche domani […] La fiducia in spogliatoio c’è sempre stata, un ottimo ambiente che ci ha fatto sempre andare avanti. La vittoria contro il Caldiero ha rappresentato un ulteriore step e siamo contenti. Rimaniamo uniti più che mai […] Nella difficoltà ci ritroviamo. E’ sempre stato così nel corso della stagione. Spero andremo a fare un’ottima partita. Scenderemo in campo in maniera giusta con la voglia di fare bene come abbiamo sempre dimostrato. Raggiunta la salvezza, proviamo ora ad entrare nei Play-Off».