CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – FERALPISALÒ, Campionato Serie C NOW, 38^ Giornata. Venerdì 25 aprile 2025, ore 16.30, stadio “T. Dal Molin”. Triplice fischio: 1-0.
All. Giuseppe Bianchini. «Si è coronato un sogno dopo una rincorsa lunga e difficilissima, caratterizzata da tanti momenti belli. Una cosa inimmaginabile se si pensa da dove si era partiti. I ragazzi sono stati splendidi, bravi e non avrei abbastanza aggettivi per descriverli e dar loro il giusto merito. La forza di una squadra sta anche in chi gioca meno: sono stati sempre tutti sul pezzo […] Ringrazio il mio Staff che ha lavorato veramente bene. I ragazzi sono stati eccezionali e la società ci è sempre stata vicina. E’ un lavoro che abbiamo fatto tutti insieme, con la volontà di tutti si è arrivati ad un traguardo impensabile […] Sono emozionato. Non c’è niente di scontato in quello che hanno fatto i ragazzi. La mia gioia personale è quella di vedere un gruppo che non ha mai mollato e che si è sempre reso disponibile con grandissimo entusiasmo. Più passava il tempo e più diventava squadra: adesso sono una squadra vera. Ora devono essere vogliosi di dimostrare quello che sono. Ce la giochiamo ai Play-Off con la voglia e la cattiveria di dire ancora la nostra».
Andrea Mattioli, attaccante. «Siamo molto contenti della partita e del passaggio ai Play-Off. Una gara di sacrificio contro una squadra forte […] Un traguardo inaspettato: abbiamo fatto una lunghissima rincorsa. Era un sogno e siamo riusciti a farlo diventare realtà. Ci andremo a giocare la partita a Renate: andremo spensierati sapendo che per passare il turno dobbiamo per forza vincere […] Il gol? Sono contento soprattutto per la squadra. Lo dedico ai miei compagni, all’Arzignano, alla mia famiglia e alla mia ragazza. Sono molto felice anche per la stagione personale e per le nove reti realizzate ma il gran merito va al gruppo e alla società».
Elia Boseggia, portiere. «Una partita a momenti di sofferenza, ma lo sapevamo. Siamo stati bravissimi e abbiamo dimostrato che siamo una squadra solida. Abbiamo messo tutte le forze e le energie per arrivare ad un traguardo che era impensabile mesi fa […] Siamo partiti con tante difficoltà, ma la forza del gruppo ci ha portato oggi a festeggiare il raggiungimento dei Play-Off. Siamo contentissimi e posso dire che ce lo meritiamo per tutto quello che abbiamo fatto. Cercheremo di andare più avanti possibile […] Siamo una squadra che è abituata a soffrire. Bisogna anche darsi una pacca sulla spalla e dirsi bravi […] Una stagione importante anche a livello personale. Ho cercato di lavorare ogni giorno e migliorare per fare una stagione così buona. Contento di aver portato la mia firma in tante partite e speriamo di portarla anche in altre in questa stagione».
Ph Copertina: Alessia Reato