Si è tenuta martedì 9 luglio, nella sala stampa dello stadio Dal Molin, la presentazione della Primavera 3 dell’Arzignano Valchiampo per la stagione 24/25. Presente il Vice Presidente Renzo Lorenzi in rappresentanza di tutto il Consiglio di Amministrazione.
Completamente rinnovato lo Staff Tecnico. Mister Filippo Scarani sarà l’Allenatore. Il Tecnico, dopo aver condotto nelle ultime due stagioni la categoria U14 e aver conseguito nella primavera scorsa la licenza Uefa A a Coverciano, è stato perciò promosso dal Responsabile del Settore Giovanile Fabio Nicolè alla guida della squadra di punta del settore giovanile Gialloceleste.
Ph Romeo Deganello
Accanto a lui lavorerà, nel ruolo di Vice Allenatore, Mister Leopoldo Biasio, proveniente dal Settore Giovanile del Cittadella, dove lo scorso anno era alla guida dell’Under 15. Il Preparatore Atletico sarà Mattia Bolzon, già nella nostra Under 16, coadiuvato dai due fisioterapisti Marco Cestonaro e Giacomo Lovisetto. Due i Preparatori dei Portieri: gli Allenatori Francesco Signorato e Leonardo Garzaro.
Confermati i Dirigenti Accompagnatori Sergio Minchio e Nereo Raschietti. Entrambi si occuperanno degli aspetti logistici e organizzativi della prossima annata.
La stagione si preannuncia difficile e la squadra sarà molto giovane in un’ottica di programmazione biennale sulla quale il club sta lavorando. L’obiettivo primario resterà quello di mantenere la categoria di Primavera 3.
Il gruppo, composto nella maggior parte da giocatori classe 2007, inizierà la preparazione il prossimo 7 agosto. Il giorno seguente partirà per il ritiro a Durlo, presso l’Hotel La Betulla.
Le Amichevoli, già programmate, vedranno la squadra affrontare anche alcune Prime Squadre. Di seguito il programma: 10/08 vs Chiampo, 17/08 vs Caldogno, 21/08 vs Azzurra Sandrigo, 24/08 vs Cittadella Primavera. Seguiranno, nel percorso di avvicinamento al campionato, un triangolare contro Casalserugo e Albignasego (28/08 a Casalserugo) e le partite contro la Primavera del L.R. Vicenza (31/08) e quella contro la Primavera del Trento (07/09).
Lo Staff, guidato da Mister Scarani, lavorerà inoltre per cercare di portare altri ragazzi a calcare in futuro palcoscenici importanti come avvenuto per alcuni giocatori della compagine della scorsa stagione. Il centrocampista Mattia Di Virgilio, infatti, farà parte della rosa della nostra Prima Squadra, il difensore Beniamino Zanella si giocherà le sue carte a Bassano in Serie D, il portiere Davide Zulian e il difensore Matteo Masiero andranno a Chiampo in Eccellenza, il difensore Luca Cerato debutterà al La Rocca in Eccellenza.