CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – UC ALBINOLEFFE, Campionato Serie C NOW, 2^ Giornata. Lunedì 2 settembre 2024, ore 20.45, stadio “T. Dal Molin”. Triplice fischio: 1-1.
All. Alessandro Bruno. «Un risultato secondo me un po’ stretto per noi. Credo che abbiamo fatto un’ottima gara e abbiamo interpretato bene tante situazioni finendo in crescendo. Peccato che abbiamo preso un gol evitabilissimo da una rimessa laterale dove l’attenzione era bassa. Credo comunque che abbiamo sempre comandato il gioco e provato a fare qualcosa. Ci è mancato il pizzico di fortuna per portare a casa i tre punti […] Stiamo lavorando tanto sull’aspetto mentale. I ragazzi piano piano stanno riconoscendo le giocate e il modo di stare in campo. Quando prendono coraggio le cose le fanno. A volte c’è ancora un po’ di timidezza. Arriveremo a giocare un buon calcio come abbiamo fatto nel secondo tempo […] I cambi sono stati positivi: mi hanno dato quel qualcosa in più e quello che cercavo. Sono stati bravi i ragazzi a recepire quello che volevo e hanno messo in pratica tante soluzioni […] Lakti? Non sono convinto che quello sia il suo posto in campo. Lo so che è una mezzala di inserimento. Ma in questo momento lui è quello che mi dà più sicurezza mentale, di approccio, di aggressività. Sta facendo un ruolo non suo con grande disponibilità e non si tira mai indietro […] Adesso prepareremo con attenzione la partita di domenica con il Padova cercando di fare più punti possibili anche contro le grandi».
Capitano Lorenzo Bordo, centrocampista. «Il gol? Finalmente è arrivato dopo un anno a secco. Ci tenevo tanto perché lo voglio dedicare a mio nipote Tommaso che oggi viene al mondo. Gli auguro nella vita di riuscire ad emozionarsi in qualsiasi campo, non per forza un campo da calcio, e di provare le stesse emozioni che ho provato io. Sono contento e il mio pensiero va a lui e a mia cognata […] E’ stata una buona partita. Ci è mancata un po’ quell’attenzione negli attimi decisivi. Mi prendo di buono la reazione che c’è stata e la voglia di tutti, soprattutto di chi è entrato, di ribaltare il risultato o perlomeno di pareggiarlo. E ci siamo riusciti […] Più del 50 per cento della squadra è formato da giovani. Loro devono sentirsi importanti all’interno del gruppo perché poi lo spazio c’è per tutti. Rinnovo i complimenti a Lunghi e a tutti gli altri che sono entrati. Questa deve essere la nostra forza. L’Arzignano ha bisogno di tutti, dal più giovane al più esperto […] Domenica con il Padova? Dobbiamo giocarci la partita senza alcun timore, consapevoli della forza dell’avversario ma consapevoli che noi dobbiamo e possiamo fare il nostro percorso contro ogni squadra. Si riparte dalla reazione che c’è stata dopo il gol. Abbiamo appena iniziato, possiamo solo migliorare».