CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, TRENTO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 4° Giornata. Domenica 15 settembre 2024, ore 18.30, stadio “Euganeo” (Padova).
Designazioni arbitrali: Gianluca Catanzaro di Catanzaro, Antonio Alessandrino di Bari, Mattia Bettani di Treviglio, Angelo Davide Lotito di Cremona.
All. Alessandro Bruno. «Affrontiamo una partita molto difficile, il Trento secondo me ha raccolto meno di quello che meritava. E’ una squadra molto organizzata con uno stile di gioco preciso. Noi dovremmo stare molto attenti su alcune dinamiche. Dopo un inizio un po’ così da parte nostra stiamo lavorando su tantissimi aspetti. L’Arzignano deve combattere sempre. Ci saranno degli errori? Sì. Ma dobbiamo sempre reagire in maniera positiva. Abbiamo il nostro modo di giocare e lo manterremo sempre perché dobbiamo dare un’identità forte e chiara a questa squadra […] Le insidie ci sono sempre, soprattutto a inizio campionato e soprattutto quando cambi così tanto il modo di giocare. Stiamo portando idee nuove e nuove situazioni. Non abbiamo comunque avuto neanche fortuna come sorteggio di inizio stagione avendo già incontrato due tra le squadre più forti. Lavoriamo con fiducia guardando al nostro obiettivo […] Ci saranno sicuramente momenti di gioia e felicità: la squadra corre, si impegna, dà l’anima. Sono orgoglioso di allenare un gruppo del genere con ragazzi perbene che non si risparmiano mai. Se continuiamo su questa strada arriveranno i risultati positivi […] Lavoriamo sull’attenzione perché lì si gioca la partita».
Alessio Nepi, attaccante. «Sono contento a livello personale per il primo gol con questa nuova maglia però non sono felice perché non ha portato punti o aiuto alla squadra. Spero di rendermi utile nelle partite che verranno portando più punti possibili […] Affronteremo il Trento, avversario forte con ottime individualità e un Allenatore che ha dato un’impronta di gioco altrettanto forte. Cercheremo di risollevarci da questo avvio di campionato un po’ complicato. Dovremo essere sempre uniti e compatti, seguendo ciò che ci dice il Mister […] L’Arzignano? Siamo una squadra giovane. Dobbiamo sistemare le cose che non sono andate in queste tre partite, rimboccarci le maniche, lavorare, stare uniti e andare in campo con il coltello tra i denti per cercare di fare punti contro il Trento. Dobbiamo iniziare a fare punti e magari cominciare una striscia positiva che porti entusiasmo e fiducia a tutto il gruppo […] Dobbiamo essere concentrati, aggressivi e andare più forte dell’avversario a livello fisico e agonistico. Uniti e compatti, dobbiamo scendere sul terreno di gioco arrabbiati per i punti non presi in queste Giornate. Solo così possiamo fare risultato».