CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, CALDIERO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 17^ Giornata. Domenica 1 Dicembre 2024, ore 12.30, stadio “Gavagnin-Nocini”. Triplice fischio: 1-2.
All. Giuseppe Bianchini. «Una vittoria importantissima contro una diretta concorrente. Abbiamo fatto la partita che si doveva fare qua, con questo campo. Ci siamo difesi con ordine e abbiamo creato diverse occasioni da gol. Penso che la vittoria sia meritata e i ragazzi sono stati veramente bravi. Non era per niente facile […] Abbiamo fatto la partita con le nostre caratteristiche. Mi è piaciuto veramente tanto l’approccio mentale alla gara. E’ stato quello giusto e che secondo me ci ha fatto vincere […] Verduci? Si è sempre allenato bene e in maniera importante, da ragazzo serio. E quando un ragazzo si allena bene, rimane sempre positivo e sa che prima o poi l’occasione gli arriva, il risultato è questo. Sono contento per lui e gli faccio i complimenti […] Sono soddisfatto. Mattioli ha fatto due bei gol. Ha grandissime qualità e può dare tanto. A volte ci crede poco anche lui. Mi auguro che i due gol gli possano dare una bella spinta […] Faccio i complimenti ai ragazzi. Hanno fatto una grande vittoria e non era scontata. Penso che abbiano capito che lo spirito deve essere sempre questo fino alla fine».
Giuseppe Verduci, difensore. «Non potevo immaginare un esordio migliore. Una vittoria nel derby. Mi hanno sempre insegnato che i derby non si giocano ma si vincono. Oggi abbiamo fatto una grandissima prova di squadra che dimostra la bellezza di questo gruppo. Siamo molto affiatati e volevamo riscattare la sconfitta della scorsa settimana. Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi […] Come ho vissuto il periodo precedente? E’ stato molto difficile. La famiglia mi è sempre stata accanto e anche la squadra mi ha spronato dall’inizio alla fine. Dopo 345 giorni che non giocavo tornare a sentire l’adrenalina della partita è un’emozione indescrivibile […] Sono contento che dopo il primo gol di Mattioli la squadra sia venuta ad abbracciarmi. E’ stata anche questa un’emozione fortissima e ringrazio tutti i compagni per quello che hanno fatto fin dal mio arrivo, dandomi sempre supporto […] E’ un momento delicato della stagione. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo senza staccare la spina. Cercheremo di continuare su questa strada».