CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FERALPISALO’ – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 19^ Giornata. Domenica 15 Dicembre 2024, ore 17.30, stadio “Lino Turina”. Triplice fischio: 1-1.
All. Giuseppe Bianchini. «Il gol di Lunghi? Una perla. Alberto è così. Prendere o lasciare: io prendo. E’ un talento naturale e quando decide di incidere diventa un giocatore veramente importante. Al di là del gol, che è un gol che solo lui può pensare, ha fatto anche una grande partita […] Mi è piaciuto lo spirito. Abbiamo fatto una gara importante. Non posso dire di essere super felice per il risultato perché abbiamo preso gol all’ultima loro azione. Però il pareggio è giusto. Prima della partita pensare di venire a casa con un punto da Salò ci avremmo messo la firma. Lo abbiamo fatto e torniamo anche con un po’ di rammarico. I ragazzi sono stati bravi. E’ un punto importante e dobbiamo gioire […] Boseggia sta facendo veramente bene. E’ stato bravo sul rigore, in altre situazioni e sulla gestione di alcuni palloni. Sta crescendo sempre di più […] Vicini ai Play-Off? Non voglio neanche sentire parlare in questo momento di Play-Off. C’è da pensare a staccarsi dal fondo. I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario ma sarà ancora tanto lunga. Con questo spirito sono più che sicuro che andremo a toglierci altre soddisfazioni».
Alberto Lunghi, attaccante. «Sapevamo che serviva una partita così per portare a casa punti. Purtroppo ne portiamo solo uno ma ce lo teniamo stretto in questo momento del Campionato e per il percorso che stiamo avendo […] C’è rammarico per il gol preso perché era veramente finita la partita. Siamo abbastanza soddisfatti e ovviamente c’è da migliorare. Siamo stati a 10 secondi da portare a casa 3 punti da un campo difficilissimo. Siamo comunque contenti ma c’è da lavorare. Si può sempre fare meglio […] Il gol? Sapevo che il loro portiere era alto. Questi sono gol che uno nella testa magari pensa ma non prova. Mi è venuto da calciare e per fortuna è andata bene. Lo dedico alla mia ragazza presente allo stadio, a Manuel Antoniazzi, un grande amico per me, al Mister nel giorno del suo compleanno, alla squadra, alla mia famiglia e a tutti quelli che mi sono accanto […] Io, come tutti i miei compagni, siamo pronti a sacrificarci per la squadra. C’è bisogno di un grande lavoro da parte di tutti».