CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – TRENTO, Campionato Serie C NOW, 23° Giornata. Domenica 19 gennaio 2025, ore 15, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Carlo Esposito di Napoli, Andrea Mastrosimone di Rimini, Doriana Isidora Lo Calio di Seregno, Marco Stanzani di Bologna.
All. Giuseppe Bianchini. «Ci aspetta una sfida molto difficile. Il Trento è un’ottima squadra che ha valori e che sta facendo un campionato importante. Una squadra ostica da affrontare. Dobbiamo prepararci bene: sicuramente ci sarà da combattere […] I ragazzi sono focalizzati, partecipi e stanno facendo le cose nella maniera giusta. Arriviamo pronti alla gara di domani. Poi la partita bisogna giocarla […] Dobbiamo andare ancora più forte, da qui alla fine. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta ed essere focalizzati esclusivamente sul Trento al di là dei risultati precedenti […] Mi aspetto ritmo, intensità, voglia di essere sempre solidi. Voglio che si aiutino in campo. Questo deve essere il nostro segreto. Dobbiamo andare forte».
Tommaso Brevi, centrocampista. «Ho fatto l’esordio con l’Arzignano la scorsa settimana a Padova. Una partita difficile e complicata fin dall’inizio: abbiamo guadagnato un bel punto. Siamo contenti del risultato […] Sono un ex della partita. Il Trento è una squadra molto forte, ben organizzata. Conosco tutti i ragazzi perché ho fatto il ritiro con loro quest’estate. Sono una bella squadra ma noi ce la metteremo tutta, come hanno sempre fatto fin qui i miei compagni sia in partita che in allenamento. Faremo il massimo per portare a casa il bottino pieno […] L’ambientamento sta procedendo molto bene. I ragazzi sono molto socievoli e anche io mi faccio voler bene. Mi hanno trattato subito benissimo, mi sono integrato bene […] Cosa dovremo fare domani? Se il nostro atteggiamento sarà lo stesso portato in campo a Padova sarà difficile portarci via punti. Dobbiamo rimanere solidi, compatti e cercare di far male agli avversari con le armi che abbiamo anche noi».