CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – LUMEZZANE, Campionato Serie C NOW, 26° Giornata. Sabato 8 febbraio 2025, ore 17.30, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore, Cosimo Schirinzi di Casarano, Giovanni Celestino di Reggio Calabria, Andrea Paccagnella di Bologna.
All. Giuseppe Bianchini. «Una partita importante che arriva per noi nel momento giusto. Il Lumezzane è una squadra ostica da affrontare che sta alternando prestazioni importanti a delle sconfitte. E’ forte, con valori, costruita per un campionato di medio-alta classifica. Ci sarà da fare una gara attenta e tosta sotto tutti i punti di vista […] I ragazzi lavorano sempre bene. Ho recuperato diversi giocatori e la stiamo preparando nella maniera corretta. Poi si vedrà che partita ne verrà fuori ma lo spirito è quello giusto […] I ragazzi devono spingere forte sull’acceleratore. Questa è una fase veramente importante del campionato. Fare punti adesso significa tanto e noi vogliamo farli […] Cosa servirà alla mia squadra? C’è bisogno di metterci intensità, furore agonistico, voglia di soffrire tutti assieme, umiltà. Tutte queste componenti non ci devono mancare. E poi deve esserci la voglia di toglierci delle soddisfazioni, di gioire insieme. L’auspicio che faccio ai ragazzi è quello di voler fare qualcosa di importante insieme. C’è bisogno di pedalare forte».
Alessio Milillo, difensore. «Il mio gol contro il Lecco? E’ stato un calcio d’angolo ben battuto da Bordo e siamo stati bravi a dividerci l’area. Sono contento perché la rete è servita a portare punti fondamentali alla nostra causa e speriamo che ce ne siano altri davanti. Dopo una vittoria si vive diversamente anche la settimana. Cerchiamo di avere sempre lo spirito giusto per lavorare serenamente cercando di mettere più intensità e di limare gli errori fatti in partita […] Il Lumezzane è una squadra forte costruita da giocatori di esperienza. Vengono da una sconfitta ma questo non ci deve condizionare. Dovremo essere bravi soprattutto nei duelli mettendo in pratica le nozioni che stiamo provando in allenamento […] Dovremo essere cinici, solidi e bravi ad offendere. Sappiamo che ogni minimo particolare è importante. Il campionato è sempre ricco di insidie ma noi dobbiamo focalizzarci sul nostro percorso e concludere nel miglior modo possibile […] Cercheremo sempre di farci trovare pronti sui contrasti e sull’aiuto reciproco, cose che non ci devono mai mancare».