CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, ATALANTA U23 – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 37^ Giornata. Venerdì 18 Aprile 2025, ore 20, stadio comunale di “Caravaggio”. Triplice fischio: 1-3.
All. Giuseppe Bianchini. «Una grande vittoria con una prestazione importante, contro una squadra veramente forte e piena di talento. Complimenti ai ragazzi che hanno fatto una partita eccellente […] Brava tutta la squadra. Si fa fatica a trovare un difetto: bravi a difendersi con ordine e attaccare con coraggio. Sono molto soddisfatto […] Questi ragazzi non finiscono mai di stupire e di stupirmi. Sono stanchi però continuano a metterci grandissima intensità, grandissimo carattere, voglia, cuore […] Essere arrivati all’ultima Giornata a giocarci i Play-Off è qualcosa di straordinario. Continuiamo ad inseguire il sogno».
Giacomo Benedetti, attaccante. «E’ sempre bello segnare. Felice di aver fatto questa rete. Nel gol si racchiudono tutte le cose più belle del calcio e riempie di gioia un calciatore […] Siamo abituati a fare delle partite del genere, non ci spaventa e riusciamo ad andare oltre all’ostacolo anche se può essere faticoso e dispendioso […] Ci sono tutti i presupposti per arrivare all’ultima partita di Campionato con carica e voglia di fare la prestazione più bella possibile. Ce la metteremo tutta e spero che questo basti per arrivare ai Play-Off».
Sulayman Jallow, attaccante. «Dedico il gol a mia nonna che ultimamente non sta molto bene. In tutte le partite ho sempre cercato di mettermi a disposizione per aiutare la squadra […] La partita è stata approcciata bene soprattutto nel primo tempo. Questo è il gruppo: abbiamo fatto il nostro sotto tutti i punti di vista […] Queste sono tra le partite più belle: venerdì prossimo possiamo fare un’impresa. Ci arriveremo con tutta la voglia per portare a casa il risultato».