Reduce dal rotondo successo esterno sul campo del Delta Porto Tolle, la squadra gialloceleste si prepara ora all’ultima gara interna del campionato, domenica alle 15.00 contro l’Este
ARZIGNANO (VI) – Volendola descrivere in termini ciclistici, inizia l’ultimo chilometro di una corsa entusiasmante e ricca di colpi di scena. L’Arzignano Valchiampo nella prima parte di gara è rimasto un po’ nelle retrovie del gruppone, chiudendo l’andata con diversi punti di distacco dalla battistrada. Ma la banda gialloceleste è venuta fuori alla distanza, con uno strappo in una seconda parte di stagione davvero stellare, ed ora si prepara per l’arrivo al fotofinish. Prima della sosta pasquale i giallocelesti avevano espugnato in maniera piuttosto convincente il campo del Delta Porto Tolle per 3-0 grazie ai gol di Maldonado, Forte e Pllumbaj. Di positivo c’è che i giallocelesti di Di Donato hanno ancora il destino interamente nelle proprie mani, potendo contare solo su se stessi, senza dover aspettare risultati dagli altri campi. L’Arzignano ci crede, lo dicono i numeri: ha vinto 7 delle ultime 8 partite, ed è reduce da due importanti vittorie di fila con Bolzano e Delta, che hanno cancellato velocemente l’inaspettato scivolone di Carlino. Si torna a giocare domenica pomeriggio alle 15.00 al Dal Molin, in una sfida ad altissimi contenuti tecnici ed emozionali contro l’Este. All’andata è stata partita tiratissima, finita 2-2, con l’Este in doppio vantaggio grazie ai gol degli ex Vicenza Giusti e De Giorgio, con i giallocelesti che hanno poi conquistato il pari nella ripresa con i gol di Serroukh e Odogwu. Sarà partita durissima, ma non vogliamo svegliarci dal sogno…
INTERVISTA MISTER DANIELE DI DONATO
Daniele Di Donato, giovedì scorso l’Arzignano ha giocato sul campo del Delta Porto Tolle, vincendo per 3-0. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?
“Avevamo preparato in settimana il fatto di partire subito forte e di cercare di aggredirli fin da subito, indirizzando la partita su binari favorevoli. I ragazzi hanno fatto i primi venti minuti stratosferici, devastanti, in cui abbiamo sbloccato il risultato, creato le premesse della loro espulsione e poi amministrato con maturità. Non abbiamo rischiato quasi mai nulla, facendo una grande prestazione dal punto di vista tecnico, mentale e fisico”.
Due importanti vittorie di fila a due giornate dalla fine. Come valuti il momento della squadra?
“Stiamo bene, stiamo andando a mille, esprimendoci su livelli alti. Il morale è alto, specie dopo aver allungato in virtù del pari tra Feltre ed Adriese”.
Nel prossimo turno sarete impegnati al Dal Molin contro l’Este. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?
“Dobbiamo affrontare la partita con l’Este davvero come fosse una finale di Champions League: non dobbiamo sbagliare niente! La nostra voglia deve essere massimale, per superare tutte le difficoltà che si presenteranno, per essere pronti alla battaglia”.
Che messaggio lanciamo all’ambiente di Arzignano per starvi vicino in questo rush finale?
“I ragazzi stanno vivendo un momento incredibile, ed a questo punto sarebbe giusto arrivare davvero fino in fondo a questa impresa. Stiamo facendo un campionato stratosferico, quindi credo si meritino di essere sostenuti ed incitati per mettere la ciliegina sulla torta di questa stagione. Lo meritano per quello che hanno fatto finora, e per gli uomini che hanno dimostrato di essere”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com