Il tecnico dell’Arzignano Valchiampo analizza la sfida di domenica alle 15.00 al Dal Molin contro la squadra padovana di De Mozzi, che all’esordio ha battuto il Belluno tra le mura amiche
ARZIGNANO (VI) – In previsione della seconda giornata di andata del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Manuel Spinale, ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di domenica pomeriggio alle 15.00 allo Stadio Dal Molin di Arzignano contro l’Este.
L’analisi del momento è iniziata con un passo indietro: “A Caldiero abbiamo fatto un buonissimo primo tempo –spiega- andando a concludere diverse volte e creando parecchie occasioni importanti. Il rammarico è di non essere riusciti a sbloccare il risultato; la ripresa è stata più equilibrata. Purtroppo abbiamo preso gol per ingenuità nostra, bravi loro a crederci. Abbiamo reagito, sfiorando un pari che sarebbe stato giusto, anche perché non credo meritassimo di uscire dal campo battuti”.
Ora si volta pagina, verso il debutto casalingo: “L’Este è una squadra giovane, molto rinnovata, che corre molto. Sarà una partita molto intensa, combattuta. Dovremo cercare di dare intensità al nostro gioco per portare a casa la vittoria”.
Nessun dubbio sull’atteggiamento con cui l’Arzignano scenderà in campo: “Noi abbiamo un’identità precisa: vogliamo sempre giocare a calcio. A differenza di Caldiero stavolta dovremo essere bravi a finalizzare e concretizzare le occasioni che andremo a creare. Dovremo cercare di avere più fame e cattiveria sotto porta”.
Infine, un invito alla tifoseria: “Alla gente di Arzignano chiedo di seguirci, sostenerci. Tutti abbiamo grande voglia di toglierci grandi soddisfazioni insieme: è quello che vogliamo, e faremo di tutto per regalare emozioni alla città”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com