Il tecnico gialloceleste racconta come la squadra ha lavorato durante la pausa natalizia, e soprattutto spiega le parecchie insidie che nasconde la trasferta in terra mestrina
ARZIGNANO (VI) – In previsione della Dodicesima giornata di andata del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di mercoledì pomeriggio alle 14.30 al “Baracca” di Mestre.
Il primo pensiero va proprio all’avversario, che in questo momento potrebbe essere paragonato ad un leone ferito: “Siamo chiamati da una partita davvero complicata, contro un avversario di livello assoluto, molto organizzato e forte. Il Mestre è squadra che esprime un buon calcio corale, che fa buon palleggio, aiutata anche da individualità di ottimo livello. Arrivano a questa partita da tre sconfitte, quindi avranno grande voglia di rivalsa e faranno una partita molto intensa e cattiva. Dovremo stare attenti, perché loro attaccheranno con diversi uomini: ma anche noi abbiamo tutte le carte in regola per metterli in difficoltà”.
Il tecnico ci aiuta poi ad inquadrare il momento della squadra, che ha potuto lavorare sodo durante la sosta: “Durante i giorni natalizi abbiamo tirato un po’ il fiato, ora abbiamo ripreso a caricare forte dal punto di vista atletico, e stiamo perfezionando alcuni movimenti dal punto di vista tattico. La squadra sta vivendo un buon momento, ma voglia ripartire, continuare a far bene, conquistare punti che per noi sono importantissimi”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com