FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – CATTOLICA CALCIO 5-1
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Bacchin, Pasqualino, Nchama (16’ st Cescon), Calì (8’ st Fyda), Moras (19’ st Beltrame), Cariolato, Gning (16’ st Vessella), Parise, Antoniazzi, Bigolin, Gnago (31’ st Sarli). All. Bianchini.
CATTOLICA: Scotti, Sakaj (12’ st Nanni), Rabbeni, Leonetti (39’ st Montesi), Semprini, Pipoli, Morri (32’ st Abubakar), De Vito (20’ st Aprea), D’Angelo, Moricoli, De Angelis (39’ st Ruggiero). All. Bardi.
ARBITRO: Fichera di Milano
RETI: 18’ pt Nchama, 43’ pt Calì, 5’ st Cariolato, 21’ st Rabbeni, 34’ st Fyda, 47’ st Fyda.
Al Dal Molin, nella Ventottesima Giornata, i Giallocelesti conquistano un’importante vittoria con cinque reti e gioco di squadra. FC Arzignano Valchiampo – Cattolica Calcio termina con il risultato di 5 a 1. I gol sono firmati da Valeriano Nchama, Vincenzo Calì, Fabio Cariolato e Szymon Fyda in doppietta. Per gli ospiti, nel secondo tempo arriva la rete di Rabbeni.
La partita comincia con l’azione di Antoniazzi che si fa spazio tra gli avversari e viene atterrato da Semprini. Dal dischetto il tiro è affidato a Moras, ma finisce fuori. Al 13’ arriva subito un’altra occasione per i Giallocelesti con Calì: cross di Parise, passaggio di Antoniazzi e tiro del numero 9.
Al 18’ l’Arzignano Valchiampo si porta in vantaggio con la rete di Valeriano Nchama: dalla bandierina del calcio d’angolo Moras tira e Nchama insacca. Al 25’ Gnago va in cross per Antoniazzi che al volo indirizza. Scotti para. Alla mezzora a Leonetti è affidata una punizione a favore del Cattolica.
La squadra di Mister Bianchini continua a spingere. Moras avanza e passa a Pasqualino che ci prova dalla distanza. La seconda rete arriva al 43’ con Vincenzo Calì servito dall’assist di Gnago. Sul 2 a 0 termina il primo tempo.
Alla ripresa ci prova Moras, ma Scotti risponde. Al 5’ l’Arzignano segna la terza rete del match con Cariolato. L’assist è ancora di Gnago. Il Cattolica risponde al 21’ con il gol di Rabbeni. L’entrata di Beltrame porta ai Giallocelesti nuova velocità. Il numero 11, su punizione, indirizza una bella palla per Fyda.
Al 34’ e al 47’ la coppia Fyda-Beltrame sigilla definitivamente il risultato della gara: doppietta in rete per Fyda e doppietta nell’assist per Beltrame. La quinta rete arriva nei due minuti di recupero concessi. Arriva poi il triplice fischio.
DA BORDOCAMPO LE INTERVISTE POST-MATCH
Tecnico Giuseppe Bianchini
Szymon Fyda, Attaccante