Domani, Mercoledì 27 Aprile, lo stadio Dal Molin ospiterà l’ultimo turno infrasettimanale della stagione 2021-2022 di Serie D – Girone C. Alle ore 15 scenderanno in campo FC Arzignano Valchiampo – USD Adriese 1906.
Ad illustrare la Trentunesima Giornata di Campionato è il centrocampista Riccardo Casini.
Dopo la trasferta al comunale Borgo Vittoria, in casa del San Martino Speme, si è tornati subito al lavoro in vista della sfida di domani e del finale di stagione. Tre le gare che Vi vedono impegnati nell’arco di otto giorni: una è passata, altre due arriveranno. Analizziamo il periodo.
«Veniamo da un periodo positivo, anche se gli ultimi due risultati ci hanno visto non portare a casa il bottino pieno. Ma sono comunque due prestazioni positive. Nell’ultima partita magari abbiamo mollato un po’ mentale nel secondo tempo e questo ha permesso di rimettere in gioco il San Martino e non portare a casa il bottino pieno. Ma in complessità, sia a Levico che nella trasferta veronese, abbiamo affrontato le partite con il piglio giusto, l’intensità giusta. Fisicamente stiamo bene e quindi direi che nel complesso il periodo è più che positivo».
Dopo due partite fuori casa, domani si torna allo stadio Dal Molin per giocare la Trentunesima Giornata di Campionato. Presentiamo Arzignano Valchiampo – Adriese.
«Sarà sicuramente una partita difficile perché incontriamo un avversario con qualità che sta facendo molto bene. Nell’ultimo periodo secondo me ha trovato quella che era la quadratura del cerchio che nel Girone d’Andata magari ancora gli mancava. Sono sicuro che per noi sarà una bella partita: nelle partite con avversari del nostro calibro ci siamo sempre esaltati. Questi scontri ti aiutano anche a preparare meglio le gare perché sai che devi dare di più di quello che dai in altre sfide per riuscire a portare a casa il risultato. Quindi c’è tutto per poter fare bene».
Verso la Quattordicesima Giornata del Girone di Ritorno. Siamo giunti al momento della parola della settimana. Cosa sceglie il numero 4 Gialloceleste?
«La parola che scelgo in questo momento e che mi sembra più adatta per descrivere la situazione è Abnegazione. È un periodo in cui gli obiettivi personali devono lasciare spazio a quelli che devono essere gli obiettivi collettivi. Quindi bisogna dare ancora più dedizione al lavoro, ancora più mentalità, ancora più concentrazione. L’obiettivo da perseguire è appunto quello collettivo».