Domenica 1 Maggio. Dopo il turno infrasettimanale giocato in casa allo stadio Dal Molin, domani i Giallocelesti tornano in trasferta. Alle ore 15 lo stadio Comunale di via Monte Cero ospiterà il match AC Este 1920 – FC Arzignano Valchiampo. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta nei canali della società di casa.
A presentare la Trentaduesima Giornata del Girone C di Serie D è l’attaccante Marco Moras.
San Martino Speme, Adriese e ora Este. Tre partite in otto giorni. Dopo il turno infrasettimanale giocato Mercoledì qui al Dal Molin, che Ti ha visto firmare una rete dopo quella siglata anche in terra veronese, si torna subito in campo. Partiamo da qui. Ripercorriamo queste Giornate proiettandoci a domani.
«Sono state due partite difficili: quella contro il San Martino Speme, contro una squadra che in quel momento ancora lottava per salvarsi, e quella con l’Adriese, una squadra forte attrezzata per vincere il campionato che lotta per la zona Play-off. Sono contento di essere andato in gol. Purtroppo è una felicità a metà perché non ci hanno portato i tre punti nelle due partite. Dispiace perché secondo me abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato. Con il San Martino Speme siamo rimasti delusi e amareggiati: abbiamo buttato via tre punti che dovevamo assolutamente portare a casa. Adesso dobbiamo voltare pagina. Il calcio è bello anche per questo: quando sbagli o quando rimani deluso hai subito la possibilità di rimediare. Infatti, già domani abbiamo la possibilità di andare a prenderci quello che ci spetta».
Domenica 1 Maggio, ore 15. Presentiamo la 32^ Giornata di Campionato, la 15^ del Girone di Ritorno, che Vi vedrà impegnati al comunale di Este. Este – Arzignano Valchiampo.
«Sappiamo che sarà una partita difficile. Loro lottano per evitare i Play-out. Le squadre che lottano per salvarsi hanno sempre quella fame. Sono stato anche io in passato in squadre che lottavano per salvarsi e non è mai bello, vuoi uscire dalle sabbie mobili. Noi dobbiamo perciò arrivare pronti, preparati. Lo sappiamo: non possiamo più avere cali di tensione o di concentrazione che poi ci portano a stare male. Una squadra che deve vincere il Campionato e ha un obiettivo importante come il nostro non può permettersi di regalare agli avversari qualcosa. Dobbiamo essere concentrati, affamati e aggredire subito la partita cercando di portarla dove vogliamo noi».
Tre match consecutivi, tre parole della settimana. Dopo “concentrazione” scelta da Yves Gnago e “abnegazione” suggerita da Riccardo Casini, con quale parola Marco Moras ci conduce a domani?
«La parola che voglio scegliere è Unione perché in momenti come questi dove non hai raccolto quello che hai seminato, dove puoi andare a perdere un po’ di certezze e dove magari subentrano la delusione e l’amarezza, bisogna sempre rimanere uniti. Noi siamo un gruppo molto unito, lo abbiamo dimostrato dalla prima Giornata fino ad oggi. Adesso dobbiamo essere uniti ancora di più: come si suol dire “L’unione fa la forza” e in un gruppo come il nostro è stata troppo importante. Credo che ci porterà a prenderci grandi soddisfazioni».