L’Arzignano Valchiampo ufficializza l’attaccante Andrea Tremolada, ultimo acquisto della rosa Gialloceleste 22-23. Il giocatore, originario di Milano, firma un contratto annuale con opzione.
Tremolada con il Direttore Generale Matteo Togni
Andrea Tremolada. «Sono molto contento e voglioso di iniziare questa nuova avventura con l’Arzignano. Volevo ringraziare in primis il Ds Serafini e il Dg Togni per avermi dato fiducia e per essermi stati accanto nella scelta di questo mio nuovo percorso. Mi aspetto una grande annata, consapevole delle difficoltà che si trovano in ogni Campionato. Però sono pronto e convinto di poter fare una bellissima stagione in Gialloceleste».
Classe 1999, Tremolada cresce nelle giovanili dell’Alcione. Nel 2016 fa il salto in Serie D militando nella massima Serie Dilettantistica fino alla stagione 2020-2021. Veste le maglie di Olginatese, Mantova e NibionnOggiono con cui conquista la finale Play-Off contro il Fanfulla siglando la rete della vittoria al 91’ minuto. Successivamente, nella stagione 21-22, passa in Serie C alla Giana Erminio collezionando 36 presenze nel Girone A e 2 reti nei Professionisti. In totale sono 157 le sue presenze in carriera, 27 le reti, 19 gli assist e 10.364 i minuti di gioco.
«Gioco a calcio fin da quando sono piccolino. Al mio primo anno, dopo pochi giorni che avevo iniziato, decisi di cambiare sport. Cominciai a fare basket perché non ero convinto al cento per cento. Poi, l’anno seguente, ho riprovato con il calcio e non ho più smesso. È nata una passione sia dentro che fuori dal campo. Dopo le giovanili, la mia carriera è iniziata all’Olginatese in Serie D dove ho affrontato il mio primo anno da fuori quota. Ho giocato con i grandi e ho avuto diverse tappe della vita dove sono cresciuto calcisticamente e come persona. Tutto ciò mi ha aiutato a diventare il ragazzo che sono adesso».
Duttile attaccante, in campo porta tecnica, velocità e creatività al servizio della squadra. Semplicità e determinazione, invece, arricchiscono lo spogliatoio anche a livello umano.
«Sono un ragazzo semplice con principi sani, voglioso di mettermi sempre in gioco e sempre a disposizione del Mister, dei miei compagni e della società. In Serie D, dove ho giocato tanti anni, mi sono fatto le ossa per poi riuscire a fare il salto in Serie C lo scorso anno. E piano piano sono riuscito a fare una buona stagione. Porto con me un bagaglio di esperienza che posso mettere a disposizione di tutti».
«Siamo carichi. Speriamo di raggiungere i nostri obiettivi con grande determinazione e con la voglia di non mollare mai sapendo che ci saranno difficoltà come ogni anno».
In Gialloceleste sarà sua la maglia numero 27.
Grazie Andrea!
Benvenuto nella Famiglia dell’Arzignano Valchiampo.