PORDENONE CALCIO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 2-1
PORDENONE: Martinez (35’ st Turchetto F.), Andreoni (43’ st Gucci), Benedetti (1’ st Maset), Torrasi (21’ st Biondi), Ajeti, Bassoli, Zammarini (38’ st Bottani), Burrai, Magnaghi (17’ st Piscopo), Deli (33’ Dubickas), Candellone (33’ st Okoro). All. Di Carlo.
ARZIGNANO: Volpe (32’ st Saio), Casini (1’ st Nchama), Molnar (32’ st Samotti), Fyda (1’ st Tremolada), Bordo, Grandolfo (1’ st Parigi), Cariolato (32’ st Davi), Nannini (20’ st Grosso), Antoniazzi, Bonetto (1’ st Piana), Tardivo (1’ st Cester). All. Bianchini.
ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa
RETI: 12’ pt Burrai (P su rigore), 41’ pt Deli (P), 45’ st Nchama.
Al “Vinicio Facca” di Azzano Decimo si chiude il pre-Campionato dei Giallocelesti. Con il Pordenone si è disputata l’ultima Amichevole della pre-Season 22/23. Al triplice fischio il risultato è di 2 a 1 per i neroverdi che hanno trovato il vantaggio nel Primo Tempo con le reti di Burrai su rigore e Deli su sviluppo di calcio d’angolo. Accorcia le distanze Valeriano Nchama con un pallonetto al 90’ minuto.
Comincia l’Arzignano con Tardivo che cerca subito Grandolfo. Di testa Ajeti concede rimessa. Al 7’ è ancora Grandolfo ad avanzare in area verso la porta trovando la difesa avversaria che lo chiude. L’uscita del portiere che porta alla caduta del numero 9 Gialloceleste fa chiamare il calcio di rigore ma il Direttore di Gara non trova fallo e fa procedere il gioco. All’11 il penalty è concesso alla squadra di casa per fallo di mano. Dal dischetto Burrai non sbaglia.
Riparte l’Arzignano con Fyda che stacca di testa. Poi gioca palla Casini che serve Nannini. Il terzino sinistro prova il tiro da fuori (18’). Poco dopo è Nannini a sganciare l’azione sul Capitano, Martinez para. Al 22’ ci prova di testa Molnar recuperando il tiro dalla bandierina di Casini. Dopo il cooling break è ancora corner per gli uomini di Mister Bianchini. Casini serve corto Cariolato che a sua volta lancia in porta. Esce Martinez e concede rimessa.
Al 41’ arriva il raddoppio del Pordenone con Deli che trovatosi libero davanti alla porta insacca il tiro ricevuto da calcio d’angolo. Bordo va subito in velocità cercando Grandolfo che si porta in area. Lungo. Ottimo Volpe a chiudere l’avanzata neroverde. Insiste ancora Bordo per Grandolfo. Al 47’ è duplice fischio.
Al rientro l’Arzignano Valchiampo scende in campo con una formazione rimescolata. In attacco Grandolfo-Fyda lasciano il posto a Parigi-Tremolada. Quest’ultimo spinge già dai primi minuti avanzando verso la porta avversaria e ottenendo una punizione. Al 15’ Cariolato serve Parigi che prova lo stacco di testa.
Alla mezz’ora Piscopo va al tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Scorre il gioco e al 40’ ci prova Dubickas trovando Saio a respingere e un pronto Samotti a salvare sulla linea. Al 45’ Nchama realizza un pallonetto che va in rete. Nel recupero l’Arzignano in pressing sfiora il pareggio con Tremolada che, servito da Bordo, lancia in rete. Turchetto para e offre il corner. Bordo dalla bandierina, Antoniazzi recupera e tira. Fuori. Dopo 4 minuti di recupero si conclude il match.
L’INTERVISTA POST-MATCH
Tecnico Giuseppe Bianchini