PRO PATRIA – ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-1
Sabato 3 Settembre 2022, ore 17.30, Stadio “Carlo Speroni”
PRO PATRIA: Del Favero, Ndrecka, Sportelli, Stanzani (1’ st Gavioli), Nicco, Boffelli, Fietta (15’ st Brignoli), Citterio (31’ st Vezzoni), Lombardoni, Ferri (23’ st Castelli), Piu. All. Vargas.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe, Casini (17’ st Barba), Molnar, Bordo, Grandolfo, Cester, Cariolato, Piana (40’ st Grosso), Nannini (8’ st Bonetto), Antoniazzi (1’ st Tardivo), Parigi (17’ st Tremolada). All. Bianchini.
DIRETTORE DI GARA: Restaldo di Ivrea
RETI: 29’ st Grandolfo, 45’ st Lombardoni.
Parte con un pareggio il Campionato dei Giallocelesti. All’esordio in Serie C 22/23 l’Arzignano Valchiampo gioca bene e crea occasioni. Firma il momentaneo vantaggio al 29’ del secondo tempo l’attaccante Francesco Grandolfo. Sullo scadere del match risponde la Pro Patria con Lombardoni. 1-1 il risultato finale.
Al 5’ del primo tempo l’Arzignano trova la punizione. Al tiro va Casini, esterno alla rete. Al 18’ Molnar salva di testa l’avanzata degli avversari concedendo corner. L’occasione però è subito dopo dell’Arzignano. Dalla bandierina Casini indirizza in area, Parigi stacca di testa e supera la traversa.
Al 27’ Cester si porta in avanti e va alla conclusione recuperata senza problemi da Del Favero. Al 33’ Fietta va alto. I ritmi sono intensi per entrambe le formazioni. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco gli uomini di Mister Bianchini impegnano Del Favero. Al 39’ la nuova occasione di Parigi viene bloccata dal numero uno di casa, ci pensa poi subito Cester che per due volte trova il salvataggio di Del Favero. Al 43’ è Grandolfo a rendersi pericoloso seguito da Antoniazzi, ma il portiere c’è.
Alla ripresa entra subito in partita Tardivo al suo esordio in Serie C con la maglia Gialloceleste. In più occasioni Nannini recupera palla e concede ai suoi la giocata. Al 10’ la Pro Patria si vede annullare la rete di Piu per fuorigioco. Al 12’ ancora Tardivo corre verso l’area e si procura un angolo. Casini dalla bandierina, gioca Cester passando a Bordo che opta per il tiro da fuori.
Al 15’ ancora Tardivo. Il numero 30 sgancia per Grandolfo, ma la difesa di casa chiude. Spinge l’Arzignano con Tremolada, subentrato a Parigi. Una punizione per la Pro Patria al 25’ trova pronto Molnar. La palla torna nei piedi di Brignoli: alto.
Il risultato si sblocca al 29’ con Francesco Grandolfo che insacca superando Del Favero. È ancora Arzignano con Barba che va al tiro da fuori. Al 45’ la Pro Patria pareggia il match. Da calcio d’angolo, nella mischia trova la rete Lombardoni. Sono cinque i minuti di recupero, ma il risultato non cambia.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Tecnico Giuseppe Bianchini e l’attaccante Francesco Grandolfo.