FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – U.S. TRIESTINA 1-1
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe, Casini, Molnar, Fyda (30’ st Parigi), Grandolfo (38’ st Grosso), Cester, Cariolato, Bontempi (6’ st Antoniazzi), Barba (30’ st Bordo), Piana, Bonetto (6’ st Gemignani). All. Bianchini.
TRIESTINA: Pisseri, Ghislandi, Gori, Furlan (35’ st Lombardi), Ganz (22’ st Petrelli), Minesso (22’ st Adorante), Crimi (35’ st Lollo), Di Gennaro, Sabbione, Sarzi, Felici (12’ st Paganini). All. Bonatti.
DIRETTORE DI GARA: Di Francesco di Ostia Lido
RETI: 22’ pt Molnar, 35’ pt Felici.
Arzignano Valchiampo – Triestina segna il debutto casalingo dei Giallocelesti nella stagione 22/23 di Serie C, primo match di Lega Pro ospitato allo stadio Dal Molin. Al triplice fischio il risultato è in parità: 1-1 tra la formazione di Mister Bianchini e quella di Mister Bonatti. Per l’Arzignano sblocca la gara il difensore Ivo Molnar con la rete al 22’ del primo tempo. Al 35’ risponde Felici.
Il primo tempo parte con entrambe le squadre propositive. Passati i 20 minuti l’Arzignano Valchiampo ottiene un calcio d’angolo. Dalla bandierina il tiro è affidato a Casini che indirizza in area. Molnar si proietta sul secondo palo e con un colpo di testa schiaccia la palla in rete. Al 34’ la Triestina si rende pericolosa su punizione con un tiro che finisce fuori. Un minuto dopo è Felici che da fuori va alla conclusione firmando la parità.
Al 37’ Casini va al cross, ci prova Grandolfo. La palla torna sui piedi di Casini che dalla distanza calcia potente nello specchio della porta. Pisseri chiude. La prima frazione di gioco si conclude dopo un minuto di recupero.
Alla ripresa all’Arzignano è affidata una punizione da buona posizione (15’). Sulla palla va Grandolfo. La difesa ospite fa muro. Recupera Gemignani che crossa in area. Fuori. La Triestina, di nuovo pericolosa su punizione, conquista il corner. Al 36’ ci prova Bordo, ma Pisseri para facilmente. I Giallocelesti provano ad avanzare con Gemignani e Barba verso Cester e Parigi. Al 43’ una nuova punizione viene affidata a Bordo. Recupera l’estremo difensore.
Risultato invariato dopo tre minuti di recupero.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il difensore Luca Piana.