PRO SESTO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-1
PRO SESTO: Del Frate, Maurizii, Gattoni, Sala (1’ st Boscolo Chio), D’Amico (6’ st Bruschi), Capogna (28’ st Moreo), Bianco (22’ st Capelli), Giubilato (28’ st Radaelli), Suagher, Corradi, Toninelli. All. Andreoletti.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe, Molnar, Bordo, Grandolfo (43’ st Fyda), Cester, Gemignani (43’ st Davi), Cariolato, Barba (20’ st Nchama), Piana (40’ st Grosso), Antoniazzi, Parigi (20’ st Tremolada). All. Bianchini.
DIRETTORE DI GARA: Iacobellis di Pisa
RETI: 48’ st Antoniazzi.
Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni i Giallocelesti firmano da squadra la prima vittoria stagionale del Campionato di Serie C 22/23. Dopo un match che ha visto gli uomini di Mister Bianchini creare diverse occasioni e palle gol nell’area avversaria, la rete arriva in pieno recupero grazie al centrocampista Manuel Antoniazzi che nella mischia concretizza il cross di Federico Davi, stacca di testa e insacca.
Parte in pressing l’Arzignano Valchiampo che trova la rovesciata di Parigi al 15’. Il traversone successivo dei Giallocelesti trova i piedi di Antoniazzi, ma il tiro viene bloccato dal muro di casa. Poco dopo è Gemignani a creare l’azione indirizzando a Grandolfo, anticipato. Al 36’ la Pro Sesto porta il gioco dalle parti di Volpe e Gattoni colpisce di testa: fuori. Al 39’ ancora Grandolfo, Del Frate para prontamente.
Il secondo tempo riparte subito con l’azione dell’Arzignano. Al 3’ Parigi va al tiro che finisce sopra l’incrocio dei pali. Al 7’ è punizione per l’Arzignano. A Bordo è affidata l’azione che trova la testa di Cester e la rete. Si alza però la bandierina del fuorigioco e tutto riparte dallo 0-0.
Risponde la Pro Sesto, trovando il salvataggio di Gemignani. La palla torna ai Giallocelesti che puntano all’area. Ottimo il cross di Parigi per il compagno Grandolfo: alto. Subentrato al numero 97, è Tremolada ad affiancare Grandolfo servendolo subito. Con i pugni Del Frate salva. Ancora Arzignano poco dopo con Nchama di testa, fuori.
Allo scadere è la Pro Sesto a rendersi pericolosa prima con una conclusione che termina al lato di Volpe, poi con il tiro di Moreo. In pieno recupero, scambio gialloceleste con Federico Davi che realizza il cross per l’area, assist perfetto per la testa di Antoniazzi che con sicurezza manda in rete firmando il suo primo gol nei Professionisti.
Al 48’ cambia il risultato in favore dell’Arzignano. Poco dopo arriva il triplice fischio del Direttore di Gara che sancisce la fine dei 4 minuti di recupero e della gara.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il centrocampista Manuel Antoniazzi.