Arzignano Valchiampo sconfitto in casa dalla Pergolettese nella prima uscita stagionale del campionato Primavera4, Sabato 1 Ottobre (dopo il turno di sosta fissato nella Prima Giornata di Campionato). Risultato finale 0 a 2.
Dopo alcune fasi di studio la prima occasione da gol è sui piedi di Zec che al 17’ si presenta davanti a Doldi che riesce a sventare in calcio d’angolo. Al 25’ un avventato intervento di Masiero su Raimondi viene sanzionato dal direttore di gara con un calcio di rigore. Dal dischetto calcia Giambertone ma Zulian devia in angolo.
Al 30’ Pergolettese in vantaggio. Da una palla persa a centrocampo si sviluppa un’azione offensiva con Carra che calcia dal limite, sulla respinta di Zulian la difesa non riesce a liberare l’area e Sangiovanni è il più lesto di tutti a mettere in rete.
Passano 3 minuti e Sangiovanni mette a segno la doppietta personale. Tiro rimpallato su un calcio d’angolo ed il successivo tentativo di cross in area si trasforma in una beffarda traiettoria che si infila all’incrocio dei pali alla destra di Zulian.
La reazione dei ragazzi di Mister Basso con Pegoraro al 38’ ma, dopo una bella incursione in area, il suo tiro viene rimpallato da un difensore. Al 40’ ci prova Morello che stretto in area fra due avversari reclama il rigore ma ottiene l’ammonizione per simulazione. Al 43’ ammonizione anche per il difensore della Pergolettese Malanga. Dopo 2 minuti di recupero si va al riposo.
Nella ripresa al 55’ seconda ammonizione per Malanga che lascia la Pergolettese in inferiorità numerica. La squadra di casa costringe gli ospiti nella propria metà campo ma si dimostra poco lucida nelle conclusioni a rete.
Ci provano a turno Baretta, Zec e Tognon ma i loro tentativi si infrangono su un attento Doldi che sfodera tre pregevoli interventi. Girandola di sostituzioni per le due squadre con gli ospiti che si affidano a Giamberto per qualche rara incursione in avanti, ma badano soprattutto a difendersi ordinatamente.
All’85’ conclusione a botta sicura di Morello ma Dondi con l’aiuto della traversa e del palo mantiene la propria porta inviolata. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della gara.