FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – FERALPISALÒ 2-1
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe, Molnar, Bordo (23’ st Casini), Grandolfo (16’ st Fyda), Cester (16’ st Tardivo), Gemignani (29’ st Davi), Cariolato, Barba, Antoniazzi, Bonetto, Parigi (16’ st Tremolada). All. Bianchini.
FERALPISALÒ: Pizzignacco, Bergonzi, Bacchetti, Palazzi (14’ st Zennaro), Balestrero, Cernigoi (21’ st Pittarello), Legati (38’ st Pietrelli), Guerra, Carraro (38’ st Icardi), Siligardi (21’ st D’Orazio), Di Marco. All. Vecchi.
DIRETTORE DI GARA: Perri di Roma 1
RETI: 22’ pt Guerra (F), 10’ st Antoniazzi (AV), 20’ st Fyda (AV).
L’Arzignano Valchiampo fa sognare i suoi tifosi che accompagnano la squadra all’uscita dal campo con cori e applausi. I Giallocelesti conquistano l’Ottava Giornata di Serie C: al Dal Molin FC Arzignano Valchiampo – Feralpisalò termina con il risultato di 2 a 1. Una vittoria bella ed importante che ha visto gli uomini di Mister Bianchini reagire compatti allo svantaggio iniziale che li aveva portati negli spogliatoi sotto di un gol. La Feralpi, infatti, da azione di calcio piazzato trova il momentaneo vantaggio con Guerra. Nel secondo tempo pareggia i conti Manuel Antoniazzi (con una netta deviazione di Legati) e dieci minuti dopo arriva il raddoppio gialloceleste con la splendida rete di Szymon Fyda al suo primo gol tra i Professionisti.
L’Arzignano si porta subito dalla parte di Pizzignacco, Parigi al 3’ va al tiro ma il portiere allontana. Antoniazzi al 16’ batte il calcio d’angolo che trova la testa di Grandolfo. Il tiro finisce alto. Al 22’ del primo tempo la Feralpisalò trova la rete del vantaggio da azione di calcio piazzato. La punizione dei Leoni del Garda trova Guerra in anticipo sui Giallocelesti e con una torsione di testa insacca in rete. Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco.
Al 5’ della ripresa Antoniazzi prova subito ad accorciare le distanze con un tiro da fuori. Ribattono gli ospiti con Balestrero, ma la difesa di casa mura la sua giocata. Al 10’ arriva la rete del pareggio con il tiro di Manuel Antoniazzi che viene nettamente deviato da Legati. La reazione dei Giallocelesti è forte e dopo la rete del pareggio trovano subito il 2 a 1. L’azione parte ancora da Antoniazzi che effettua un passaggio basso per il compagno in area e Fyda, al 20’, la butta dentro con capacità.
Ancora Arzignano, a venti minuti dal triplice fischio con la punizione di Casini. Molnar ci prova di testa: sopra la traversa. Al 35’ occasione con Tremolada, ma il suo pallonetto va alto di pochissimo. Sul finale spinge ancora la Feralpi che chiude il match con la giocata di Pietrelli sul secondo palo: alto. Il triplice fischio arriva dopo 5 minuti di recupero.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Tecnico Giuseppe Bianchini e l’attaccante Szymon Fyda.