ALBINOLEFFE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO. 9^ GIORNATA, SERIE C – GIRONE A, CAMPIONATO 2022/2023.
Mercoledì 19 Ottobre, ore 18, “Albinoleffe Stadium” di Zanica (BG).
Designazioni arbitrali: Alfredo Iannello di Messina, Michele Decorato di Cosenza, Antonio Caputo di Benevento, Federico Di Benedetto di Novi Ligure.
Conferenza Stampa pre-match con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il portiere Giacomo Volpe.
MISTER BIANCHINI. «Partita delicata. Andiamo ad affrontare una squadra che ha valori importanti: un mix tra giocatori esperti di categoria e giovani di grande qualità. Noi dobbiamo andare a fare una partita attenta, con un approccio corretto alla gara, cercando di non snaturarci e fare il nostro gioco […] Le gare sono tutte difficili. Chiaramente domani andremo a cambiare qualcosa perché tre partite in una settimana si sentono. Ma posso attingere ad una rosa ampia».
GIACOMO VOLPE. «Domenica, contro la Feralpi, abbiamo portato a casa tre punti molto importanti dando un segnale soprattutto a noi stessi. Domani sarà un’altra partita impegnativa. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare, ma sicuramente ci faremo trovare pronti, chiunque scenderà in campo. Sarà una partita divertente dove daremo il massimo perché vogliamo portare a casa più punti possibili in un momento per noi favorevole […] Se abbiamo la capacità di fare una gara attenta, di essere corti, di saper difendere e di attaccare, possiamo dire la nostra […] Volevo essere importante per la squadra, per il momento ci sto riuscendo e voglio continuare a fare così. La nostra forza è il lavoro settimanale e l’affrontare una partita alla volta, sfruttando il momento di adesso che è favorevole per merito nostro e cercando di mantenerlo più a lungo possibile […] È molto importante lavorare forte in settimana e avere un gruppo portieri che lavora bene per tenere alto il livello dei portieri, alto il livello dell’allenamento e di conseguenza alto il livello della squadra».