ALBINOLEFFE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-3
ALBINOLEFFE: Pagno, Saltarelli, Tomaselli (36’ pt Zoma), Cori (36’ pt Cocco), Manconi, Milesi (28’ st Genevier), Brentan, Gusu, Giorgione (36’ pt Petrungaro), Ntube (15’ st Borghini), Gelli. All. Biava.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Casini, Molnar, Fyda (15’ st Grandolfo), Bordo (28’ st Gning), Cariolato, Barba, Piana (23’ st Grosso), Davi (15’ st Bonetto), Tremolada, Tardivo (28’ st Cester). All. Bianchini.
DIRETTORE DI GARA: Iannello di Messina
RETI: 5’ pt Piana, 8’ pt Fyda, 28’ pt Tremolada.
ESPULSIONI: 83’ Gelli.
I Giallocelesti continuano a far sognare e all’Albinoleffe Stadium conquistano la Nona Giornata. Al triplice fischio di Albinoleffe – Arzignano Valchiampo il risultato è di 0-3. Le reti arrivano tutte nel primo tempo. Apre subito i giochi Piana che stacca di testa mettendo in rete il pallone ricevuto da Capitan Casini al tiro dalla bandierina del calcio d’angolo. Servono soltanto tre minuti ai Giallocelesti per realizzare la doppietta: l’assist è di Tremolada che affida a Fyda una palla perfetta. Il numero 7 con capacità spiazza Pagno. Al 28’ è di nuovo Tremolada il protagonista. Questa volta è lui a firmare la terza rete della gara. A Zanica vince ancora una volta la Squadra. Le tre reti coronano, infatti, una prestazione di valore di tutti gli uomini di Mister Bianchini, in campo e nel lavoro settimanale.
Succede tutto perciò nel primo tempo. Al 5’ il corner concesso all’Arzignano viene battuto da Casini che indirizza in area trovando Piana che salta anticipando tutti e oltrepassando Pagno con un colpo di testa. Due minuti dopo il contropiede Giallocelste con Barba che avanza e serve Tremolada. L’attaccante entra in area e passa al compagno Szymon Fyda che in scivolata la mette dentro (8’).
Poco prima della mezzora cambia ancora il risultato. Parte Davi in rimessa laterale spedendo la palla ai compagni. Intercetta l’Albinoleffe ma Casini anticipa Giorgione e spedisce a Tremolada. Il numero 27 supera tutti e realizza la terza rete della Giornata.
Si va negli spogliatoi con questo risultato dopo due di recupero. Nella ripresa l’Albinoleffe prova ad uscire: Cocco cerca la conclusione, facile parata per Saio. Poco dopo va Manconi, ma il suo tiro finisce fuori e al 71’ colpisce il palo. L’Arzignano non concede, tenendo la difesa solida. Dal minuto 83 la squadra di casa resta in dieci uomini per l’espulsione di Gelli.
Sul finale nuova occasione dell’Arzignano con Grandolfo, subentrato a Fyda, che pensa al tiro ma viene anticipato da Santarelli. Triplice fischio dopo cinque minuti di recupero.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Tecnico Giuseppe Bianchini e l’attaccante Andrea Tremolada.