SANGIULIANO CITY – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-2
SANGIULIANO: Sposito, Zanon (36’ st Marchi), Serbouti, Bruzzone, Anastasia, Pedone (10’ st Guerrini), Cogliati, Fall (1’ st Qeros), Zugaro (1’ st Salzano), Metlika (10’ st Miracoli), Fusi. All. Ciceri.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Molnar, Nchama, Gemignani, Cariolato, Barba, Piana, Antoniazzi, Lunghi (15’ st Cester), Tremolada (40’ st Bonetto), Parigi (30’ st Tardivo). All. Bianchini.
DIRETTORE DI GARA: Gangi di Enna
RETI: 8’ pt Cariolato, 39’ pt Parigi, 4’ st Cogliati.
RECUPERO: 3’ pt, 5’ st.
AMMONITI: Zugaro, Salzano (SG); Bonetto, Pigozzo, Molnar, Nchama, Tremolada (A).
SPETTATORI: 156 paganti.
Dal “Ferruccio” di Seregno i Giallocelesti rientrano al Dal Molin con tre punti importantissimi. Al triplice fischio di Sangiuliano City – Arzignano Valchiampo il risultato è di 1-2. Le reti degli uomini di Mister Bianchini arrivano tutte nel primo tempo. I Giallocelesti dominano la prima frazione di gioco e vanno a segno con Fabio Cariolato che sblocca la partita al minuto 8’ e con Giacomo Parigi che manda in rete un missile. Nella ripresa, al 4’ del secondo tempo, accorcia il Sangiuliano con Cogliati che sviluppa un’azione partita da calcio piazzato. L’Arzignano Valchiampo vince da squadra, sviluppando le giocate e rimanendo compatto in difesa.
La partita cambia il suo risultato all’ottavo minuto. Tremolada per Parigi che scarica su Cariolato. È il numero 13 che con il sinistro manda in rete. Al 14’ ci prova Tremolada, Sposito c’è. Riparte l’Arzignano al 21’ con Nchama. Assist per Parigi che indirizza ancora al numero 6 che cerca la conclusione di tacco. Presente ancora Sposito. Un minuto dopo il Sangiuliano si presenta dalle parti di Saio con Anastasia. Il portiere gialloceleste chiude l’azione del numero 7 di casa, la ribattuta però trova il potente tiro da fuori di Metlika. Miracoloso Cariolato che salva sulla linea.
Al 27’ è punizione per l’Arzignano dopo il fallo su Lunghi. Ci prova Molnar. Seguono poco dopo due punizioni per la squadra di Mister Ciceri. La prima trova lo stacco di testa di Parigi, la seconda colpisce la barriera. Al 38’ Antoniazzi recupera una palla fondamentale e sgancia il gioco su Parigi che con il destro opta per il tiro da fuori mirando lo specchio della porta. È rete.
Rientrati dagli spogliatoi sullo zero a due, il Sangiuliano accorcia le distanze al minuto 4 della ripresa con il gol di Cogliati da sviluppo di calcio d’angolo. Nel secondo tempo l’Arzignano si compatta in difesa, creando però ancora occasioni. Antoniazzi colpisce palo, Sposito chiude Parigi. Al 26’ Cester va fuori di poco. Sul finale importanti le giocate del portiere Ivan Saio che ferma le avanzate gialloverdi. Triplice fischio dopo cinque minuti di recupero.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Tecnico Giuseppe Bianchini e l’attaccante Giacomo Parigi.