FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – JUVENTUS NEXT GEN. 18^ GIORNATA, SERIE C – GIRONE A, CAMPIONATO 2022/2023.
Domenica 11 Dicembre, ore 14.30, stadio “T. Dal Molin” di Arzignano.
Designazioni arbitrali: Gianluca Renzi di Pesaro, Roberto D’Ascanio di Roma 2, Ilario Montanelli di Lecco, Stefano Peletti di Crema.
Conferenza Stampa pre-match con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il difensore Edoardo Grosso.
MISTER BIANCHINI. «È una partita contro una squadra giovane però forte, con grandissima qualità in tantissimi interpreti e con organizzazione di gioco bello e arioso. Pur essendo giovani hanno anche personalità nel giocar palla. Noi dobbiamo prepararla al meglio perché ci attende una gara dura […] La squadra sta bene. Ha entusiasmo e voglia di prepararsi bene alla partita. Il campionato è difficilissimo e dobbiamo accettare quello che ci dice il campo cercando di analizzare in maniera serena e obiettiva gli errori commessi, consapevoli del fatto che bisogna lavorare mantenendo sempre l’entusiasmo alto […] Le sconfitte nell’arco di una stagione vanno messe in preventivo. C’è da reagire con forza e con coraggio. Dobbiamo ragionare da squadra che si deve salvare. Ogni punto per noi è una conquista e i punti li raggiungi se hai grandissima determinazione, umiltà e coraggio».
EDOARDO GROSSO. «In generale, in questo Girone d’Andata, il lavoro è stato buono. Siamo partiti sicuramente bene. In termini di risultato c’è stato un calo di rendimento, ma la cosa importante che si nota ogni giorno al campo è che il gruppo rimane sempre unito e l’entusiasmo è sempre presente. Questo ci dà forza per continuare partita dopo partita […] Domani sarà una partita complicata, contro una squadra in salute che sta facendo buoni risultati. Il nostro morale è alto e vogliamo assolutamente fare una buona gara […] Le armi di questo Arzignano devono essere sempre le stesse. All’inizio dell’anno ci siamo detti di ragionare partita dopo partita. Dobbiamo accettare la sconfitta ma non deve mai mancare l’entusiasmo».