Terza vittoria consecutiva per l’Arzignano che sul comunale di Tavernelle regola la Carrarese con un perentorio 2 a 0. L’inizio partita è scoppiettante con un’occasione per parte: dopo 4 minuti su imbeccata di Mecenero Morello si invola sulla fascia e serve al centro Canato che difetta nel controllo e regala palla al portiere avversario.
Sulla ripartenza lancio di Amato per il centravanti Guadagnoli che, sfruttando un errato posizionamento della difesa, elude il fuorigioco e si presenta davanti a Zulian ma calcia a lato. Al 28’ in evidenza l’estremo avversario Calò con un doppio intervento: prima respinge un tiro dal limite di Morello e poi intercetta di piede la conclusione da distanza ravvicinata di Mecenero dopo una percussione in area.
Arzignano vicino al vantaggio al 30’: apertura a tagliare il campo di Mecenero a premiare l’inserimento di Pivato filtrante a centro area per Canato che manca la deviazione di tacco e pallone sui piedi di Valerio la cui conclusione viene deviata in angolo da un difensore.
Squadra ospite ordinata e grintosa che lascia pochi spazi alle iniziative dell’Arzignano e si rende pericolosa al 34’ con un tiro da fuori area di capitan Sansaro che colpisce il palo alla destra di Zulian. Al 43’ sventagliata di Morello per Canato che si invola ma viene steso da Centi che rimedia il giallo. Senza recupero si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa l’Arzignano sostituisce Mascarin con Zanella che al 46’ minuto serve in profondità Valerio: assist di testa per Morello che spreca l’opportunità lisciando il pallone al limite dell’area. Passa un solo minuto e Canato serve al limite dell’area Mecenero il cui tiro viene deviato in angolo. Più determinato l’Arzignano che con il passare dei minuti aumenta la pressione conquistando campo e Carrarese che fatica a ripartire.
Al 62’ doppio cambio per la Carrarese con Asllani e Di Matteo che sostituiscono Riad e Pergjoni. Cambio anche per l’Arzignano al 67’ con Gobbato al posto di Mecenero a cui risponde la Carrarese che manda in campo un minuto dopo Alberti per Criscuolo.
La partita si sblocca al 70’: triangolazione a centrocampo di Morello per la progressione di Canato che di slancio supera Di Matteo e dal fondo mette a centro area. Valerio non riesce a deviare e pallone sui piedi di Morello che di destro insacca non lasciando scampo a Calò. Immediata la reazione della Carrarese con Guadagnoli che sfruttando un rimpallo si incunea in area ma viene stoppato dal recupero di Zanella e Masiero.
Al 75’ Canato si mette in proprio: controlla il pallone a centrocampo, resiste ad un tentativo di fallo del proprio marcatore, entra in area e viene steso da Di Matteo procurandosi il calcio di rigore che trasforma spiazzando il portiere. Nonostante il doppio svantaggio all’80’ ci prova ancora Sansaro con un tiro dai 30 metri che incoccia la parte alta della traversa con Campesan che poi si rifugia in angolo.
Ultimi due cambi per la Carrarese che all’83’ sostituisce un frastornato Di Matteo con Bernabè e Luciani con De Simone. Crampi per Canato che viene rimpiazzato all’85’ da Baretta ed all’87’ Marzotto sostituisce uno stremato Morello. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita. Sabato prossimo ultima partita del girone di andata in casa della capolista Modena.